“Ospedale unico e territorio: a che punto siamo?”: questo il titolo del dibattito in programma giovedì 23 settembre dalle 9.30 alle 13 a Donoratico presso la sede della cooperativa Terre dell’Etruria, in via del Casone Ugolino 2.
L’iniziativa, organizzata dallo Spi-Cgil provincia di Livorno, si inserisce all’interno di un più ampio cartellone di eventi allestito a livello regionale per la festa di LiberEtà, la rivista mensile del sindacato pensionati Cgil che tratta temi politici, sociali, economici e culturali.
Dopo la relazione introduttiva del segretario generale Spi-Cgil provincia di Livorno Giuseppe Bartoletti e il saluto della sindaca di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini, si terranno gli interventi di Daniele Donati (presidente Società della salute Valli Etrusche), Donatella Pagliacci (direttore Società della salute Valli Etrusche), Monica Cavallini (vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno), Giovanna Poliseno (direttrice presidio ospedaliero di Cecina-Piombino). Le conclusioni saranno affidate a Gessica Beneforti, segretaria Cgil Toscana.
Le feste di LiberEtà organizzate dallo Spi-Cgil a livello provinciale sono tre. La prima si è tenuta lo scorso 10 settembre a Livorno (“Dalla pandemia alla crisi sociale” il titolo del dibattito). Dopo l’iniziativa del prossimo 23 settembre a Donoratico la festa di LiberEtà approderà all’Isola d’Elba: l’appuntamento è per il prossimo 6 ottobre a Portoferraio.
Spi-Cgil provincia di Livorno