Oggetto: segnalazione e richiesta di monitoraggio e attenzione uffici postali Filiale di Livorno ubicato in 60 sedi.
Buongiorno sig. prefetto
Le scrivo questo appello al monitoraggio e sorveglianza da parte delle Forze dell’Ordine Polizia e Carabinieri degli uffici postali della Filiale di Livorno, allegandole il comunicato stampa unitario delle OO.SS Regionali SLC CGIL e SLP CISL e UILPOSTE della Toscana.
In questi giorni si sono ripetuti episodi lesivi e offensivi da parte della clientela esasperata per la richiesta (nel rispetto della Legge) del green Pass per l’effettuazione delle operazioni in tutti gli uffici postali, azioni organizzate di no Vax e di singoli cani sciolti ….hanno messo in seria difficoltà i lavoratori e lavoratrici postali degli uffici MP e i direttori degli uffici.
Le chiedo quindi di intensificare i controlli e garantire l’intervento delle forze dell’Ordine una volta richiesto dall’ufficio per far allontanare i morosi e soprattutto tutelare il rispetto della persona in quanto dipendente di Poste italiane in servizio pubblico.
Discussioni e battibecchi sono diventati pane quotidiano. Nonostante gli avvisi regolarmente affissi assistiamo ad un offensiva mirata a scardinare il controllo negli uffici postali di Livorno: purtroppo troppe volte le autorità sollecitate all’intervento non si sono presentate esponendo così al rischio i dipendenti dell’ufficio aggredito.
Le chiedo signor Prefetto ( o benissimo che ha tantissime cose da fare ma è mio dovere sollecitarla ad un attenzione speciale su Poste Italiane e sui suoi uffici) una vigilanza stabile pronta ad intervenire delle Forze dell’Ordine .
La ringrazio per tutto quello che potrà fare e le porgo i saluti della mia organizzazione sindacale .
Graziano Benedetti
Segretario Slc-Cgil Livorno e segretario regionale Area servizi postali Toscana