LIVORNO, LE RSU DI PALCOSCENICO DEL TEATRO GOLDONI SOSTENGONO L’INIZIATIVA “CONVOCATECI DAL VIVO”

LIVORNO, LE RSU DI PALCOSCENICO DEL TEATRO GOLDONI SOSTENGONO L’INIZIATIVA “CONVOCATECI DAL VIVO”

Sabato 30 maggio a partire dallo ore 17 ci riuniremo in piazza Grande a Livorno per aderire (insieme ad altre lavoratrici e lavoratori dello spettacolo e della cultura livornese) al flash-mob “Convocateci dal vivo” che si terrà simultaneamente anche in molte altre piazze italiane tra cui Firenze, Napoli e Torino.

Siamo convinti che nell’emergenza la Cultura possa ritrovare forza e fornire ai cittadini gli strumenti per affrontare la ripresa in seguito a un momento così drammatico, perché nei processi di ricostruzione il ruolo della Cultura è sempre stato fondamentale. La Cultura è un bene comune, dunque le voci di tutte le lavoratrici, di tutti i lavoratori e degli operatori del settore nessuno escluso non possono rimanere inascoltate. Auspichiamo quindi che non si opti, come spesso è avvenuto, per il taglio indiscriminato di finanziamenti al settore cultura, ma che si individuino piuttosto mezzi di sostegno e rilancio. L’intento a livello nazionale è quello di promuovere un lavoro unitario, per determinare “dal basso”, a partire da questa grave emergenza sociale, in modo partecipato e condiviso, un profondo ampliamento di diritti e tutele per tutte le lavoratrici e i lavoratori del comparto, contribuendo a strutturare un sistema finalmente equo e paritario.

Le RSU di palcoscenico del teatro Goldoni di Livorno, in solidarietà con i Lavoratori e lavoratrici della cultura e dello spettacolo Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.