Alle elezioni rsu indette presso il cinema The Space di Livorno e presso la Cna (organizzazione con varie sedi in tutta la provincia) la Slc-Cgil si è confermata il primo sindacato. “Un grande risultato che conferma la serietà e l’importanza del lavoro svolto in questi anni” commenta Graziano Benedetti, segretario generale Slc-Cgil provincia di Livorno.
Al The Space la Slc-Cgil si conferma il sindacato più votato ottenendo 2 rsu su 3 (l’en plein è stato sfiorato d’un soffio) e conquistando anche l’importante delega alla sicurezza (rls). Su 20 aventi diritto hanno votato in 14. I voti andati alla Slc sono stati 10 mentre alla Fistel-Cisl ne sono andati 3 (1 scheda nulla): “I lavoratori ci hanno confermato la loro fiducia: la dura lotta portata avanti in questi difficili anni ha pagato”. Le rsu Slc elette sono Chiara Bertini e Fabio Pallini.
Risultato pieno invece alle elezioni tenutesi presso il sistema Cna: alla Slc-Cgil sono infatti andate tutte le tre rsu così come era avvenuto alle precedenti elezioni Un risultato doppiamente importante, visto anche l’elevata partecipazione registrata: “Su 71 aventi diritto – evidenzia Benedetti – hanno votato in 56. Il quorum era fissato a quota 36”. Gli eletti sono Francesco Angiolini, Valentina Bonaldi e Sabrina Sabatini.