Giovedì 23 novembre i lavoratori del gruppo chimico Laviosa di Livorno per circa un minuto hanno fatto “rumore” per denunciare la drammaticitá dei femminicidi e della violenza sulle donne.
Perchè questa inaccettabile scia di sangue dev’essere fermata il prima possibile.
Di seguito il comunicato delle rsu:
Giovedì 23 novembre i lavoratori del gruppo chimico Laviosa si riuniranno per circa un minuto per fare “rumore” contro la violenza sulle donne e i femminicidi. Un’inaccettabile e drammatica scia di sangue che purtroppo non sembra destinata ad arrestarsi.
L’iniziativa sarà messa in atto alle ore 10 sia all’interno dei piazzali dello stabilimento chimico Laviosa di via Galvani che di quello in via Leonardo Da Vinci. Analoga cosa faranno i colleghi dello stabilimento Laviosa a Villaspeciosa, in Sardegna.
Ringraziamo l’azienda – da sempre attenta ai temi sociali – per la sensibilità e l’apprezzamento dimostrati nei confronti della nostra iniziativa.
“Alla luce delle belle e ‘rumorose’ iniziative messe in atto in questi giorni nelle scuole – dichiarano le rsu Leandro Savatteri e Andrea Giorgi – abbiamo deciso di fare qualcosa di analogo anche noi lavoratori. Ci fa piacere sottolineare come la stessa direzione aziendale abbia definito la nostra iniziativa come ‘giusta e doverosa’ e come l’abbia subito accolta con grande piacere”
Filctem-Cgil provincia di Livorno