Nuova giornata di lotta per i lavoratori di People Care che, congiuntamente allo sciopero di 24 ore, saranno in presidio davanti alla Prefettura per l’intera mattinata di venerdì e, nel pomeriggio, si confronteranno in assemblea.
“La situazione è preoccupante – dice il segretario SLC CGIL Bellandi – il MISE avrebbe dovuto convocarci la settimana dopo Pasqua per fare il punto della situazione, ma il silenzio è ancora assordante” .
I tempi sono veramente strettissimi, il 31 di maggio i 450 operatori del call center di Guasticce vedranno terminare il loro rapporto di lavoro con People Care, nonostante la disponibilità di Seat Pagine Gialle a mantenere il lavoro sul territorio “Chiediamo con forza a tutte le Istituzioni locali e al Governo – prosegue Bellandi – di lavorare affinché un nuovo operatore investa nella professionalità degli operatori di Guasticce, ormai consolidata e che rappresenta una ricchezza per il nostro territorio”.
Alle undici i sindacati e le RSU verranno ricevuti dal Prefetto e, alle 15, i lavoratori si riuniranno in assemblea, alla quale sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Collesalvetti e di Livorno, il presidente della Provincia e i capigruppo di Comuni e Provincia “Vogliamo confrontarci con le Istituzioni per capire qual è l’impegno della politica territoriale – conclude Bellandi – nella risoluzione di questa drammatica vertenza. Se non avremo risposte in tempi brevi convocheremo una nuova assemblea per decidere, insieme ai lavoratori, le azioni da intraprendere. La mobilitazione andrà, comunque, avanti a oltranza”.
SLC: Nuova giornata di lotta per i 450 di People Care
Post SuccessivoFiom: due ore di sciopero in Idromacchine