Incontro in DTL per il cambio appalto nel servizio di portierato in Enel: Securpol Group non si presenta e i sindacati chiedono la convocazione urgente di un tavolo in Prefettura, non escludendo il ricorso alla piazza.
Questa mattina i sindacati hanno incontrato i funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro di Livorno per esporre il caso dei 7 addetti al servizio di portierato delle centrali Enel di Livorno e Piombino che hanno perso il posto di lavoro nel cambio di appalto, nonostante pare che nel bando fosse inserita la clausola di salvaguardia per l’occupazione.
All’incontro erano presenti anche Securitas, precedente assegnataria dell’appalto, e Ivri, la ditta che attualmente si è aggiudicata il servizio, subappaltato poi, nella provincia di Livorno e non solo, a Securpol Group.
L’azienda subappaltatrice non si è presentata, perciò i rappresentanti dei lavoratori, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno richiesto un incontro urgente in Prefettura per cercare di dare inizio a un confronto con Securpol Group.
“Non escludiamo di organizzare una protesta – commenta dopo l’incontro Giordano Fioretti, presente per la Filcams Cgil – probabilmente chiederemo ai lavoratori di scendere in piazza”.
Securpol assente in DTL, i sindacati si rivolgono al Prefetto
Post SuccessivoGoldoni: l’SLC esprime preoccupazione per l’occupazione e chiede un confronto urgente
Post PrecedenteCorteo degli studenti, l’adesione della CGIL