Salvaguardata l’occupazione e la professionalità nel cambio appalto Cir Food/Elior

20150901_110534
Cambio di appalto nel servizio ristorazione di nidi e scuole dell’infanzia del Comune di Livorno: Elior subentra a Cir Food e i sindacati hanno firmato un verbale di accordo con la nuova azienda per salvaguardare l’occupazione.
“Nel momento in cui è stato chiaro che si sarebbe prefigurato un cambio appalto – spiega Pieralba Fraddanni, della segreteria Filcams Cgil provincia di Livorno – abbiamo cercato immediatamente degli interlocutori per salvaguardare il personale che si occupa di un servizio delicato come quello della ristorazione negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia”.
In quella particolare fascia non solo è importante la qualità del servizio, ma è anche fondamentale il rapporto di filiera che gli operatori hanno costruito “La mensa in una fascia d’età così delicata non si riduce alla sola qualità del servizio – prosegue Fraddanni – il personale impiegato da Cir nel precedente appalto ha un altissimo livello di professionalità e ha un rapporto di filiera ormai consolidato”.
“Con Elior che è subentrata a Cir – conclude Fraddanni – abbiamo già un verbale di accordo che salvaguarda tutto il personale, i livelli occupazionali e reddituali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.