MODENA Sono stati affissi nella serata di martedì 5 giugno, davanti alle sedi della Cgil di Modena e Nonantola, volantini e manifesti xenofobi e di incitamento all’odio razziale a firma del gruppo fascista “Azione Identitaria”. Fonte Gazzetta di Modena LEGGI TUTTO
MASSIMA SOLIDARIETA’ DALLA CGIL DI LIVORNO
Care Compagne, Cari Compagni,
Siamo a esprimere la nostra profonda solidarietà rispetto all’aggressione che avete subito da parte di un gruppo neo fascista, il quale non ha avuto remora alcuna a rivendicare pubblicamente tale atto.
La cultura dell’accoglienza, la battaglia per i diritti e combattere per gli ultimi è sempre stata una prerogativa della Cgil, a cui ci sentiamo fieri di appartenere e non ci tireremo indietro nel sostenere, giorno dopo giorno, le nostre posizioni.
Il gravissimo episodio di cui siete stati vittime è un’ulteriore testimonianza della deriva antidemocratica latente e dell’incapacità di reazione dello Stato, colpevole di azioni unilaterali che danneggiano i lavoratori e le lavoratrici, azioni contro cui ci stiamo preparando a scendere in piazza.
Fraterni saluti
CGIL Livorno