La Fp-Cgil esprime apprezzamento per come è stata organizzata e gestita la prova preselettiva del concorso per impiegati amministrativi svoltasi oggi al Modigliani Forum di Livorno. Si ringraziano dunque tutti gli uffici comunali che sono stati impegnati nell’organizzazione dell’evento. Un grazie particolare all’ufficio di Protezione civile e ai volontari di Protezione civile che hanno fornito l’indispensabile supporto logistico garantendo così ombra, acqua da bere e da nebulizzare così da rendere più sopportabile l’attesa per l’ingresso nel palazzetto.
I partecipanti alla prova sono stati circa 1620: i risultati saranno pubblicati lunedì 1 luglio sulla rete civica livornese. Sottolineiamo a tal proposito l’importante adesione (oltre 470 iscritti) al corso di preparazione alla prova organizzato nelle settimane scorse dalla Fp-Cgil e dal Nidil-Cgil: le 12 lezioni frontali hanno messo in condizione i partecipanti di affrontare la prova al meglio. Ricordiamo inoltre che durante il corso i candidati sono stati affiancati da tutor motivazionali reperiti fra il corpo attivo dei militanti Cgil del Comune di Livorno.
Si ringrazia anche la presidente della commissione d’esame Letizia Baldi che ha gestito in brevissimo tempo “l’emergenza caldo” permettendo così l’ottimo svolgimento della prova. Un doveroso ringraziamento infine anche al sindaco Luca Salvetti per tutto l’impegno dimostrato in questi giorni.
Giovanni Golino segretario generale Fp-Cgil provincia di Livorno
Segreteria aziendale Cgil Comune di Livorno