Ha preso il via in questi giorni la campagna di assemblee nei territori e nei luoghi di lavoro per discutere con lavoratori e pensionati le proposte contenute nella bozza di piattaforma su fisco e pensioni approvata da CGIL, CISL e UIL.
Ecco il programma delle assemblee dello Spi Cgil: Rosignano domani martedì 22 luglio presso la sede del Consiglio di Fabbrica (via A. Moro) ore 9.00, Cecina mercoledì 23 luglio presso la biblioteca ore 16.30, Venturina giovedì 24 luglio presso Fieramostra ore 9.00, Livorno venerdì 25 luglio presso la sede della Circoscrizione 1 ore 17.
“Dopo sei anni di crisi che hanno sconquassato il Paese economicamente e socialmente, per il sindacato si è reso indispensabile contrastastare la frantumazione sociale e rispondere ai continui attacchi rivolti alla rappresentanza generale confederale del lavoro. Per questo CGIL, CISL e UIL avanzano alcune proposte per ripristinare l’equità nel sistema previdenziale e per ridurre la pressione fiscale per i lavoratori e i pensionati. Le strutture territoriali e di categoria sono impegnate nello svolgimento delle assemblee per le quali verrà messa a verbale la partecipazione, il dibattito e le proposte emerse”.