Cambiare la manovra per costruire un futuro migliore. Questo il messaggio lanciato dalla segreteria provinciale Cgil “Vogliamo far vivere alla città le motivazioni della nostra mobilitazione” hanno spiegato Franca Taddei, Maurizio Strazzullo e Simonetta Bagnoli per la segreteria Cgil Livorno “Questa manovra avrà ricadute devastanti sul nostro territorio su sociale, sanità, trasporti e istruzione, non possiamo permettere a questo Governo di andare avanti. In un mese il governo ha proposto due manovre inneficaci, la seconda aggrava ancora di più le condizioni di un Paese senza crescita. Sosteniamo che un’altra manovra è possibile. Cgil ha avanzato una proposta per la crescita, l’occupazione, l’equità e la giustizia. Gran parte delle istituzioni e delle associazioni locali hanno aderito alla nostra protesta. Invitiamo cittadini, lavoratori e pensionati ad aderire a questo sciopero e partecipare alla manifestazione”. Il percorso del corteo: Piazza Magenta, Piazza Cavour, Via Cairoli, Piazza Grande, Piazza Pamiglione e Piazza del Municipio. Qui prenderanno la parola Maurizio Strazzullo segretario generale Cgil Livorno, Alessandro Cosimi Sindaco di Livorno e Daniele Quiriconi per Cgil Toscana.
Sono già più di 12 i bus che domani partiranno da tutta la provincia e che porteranno i manifestanti al corteo di Livorno. Tante anche le amministrazioni comunali, le associazioni che hanno aderito allo sciopero e condiviso le proposte della Cgil. Alla manifestazione di domani sfileranno in corteo con la fascia tricolore: Danilo Alessi sindaco di Rio Elba, Gianni Anselmi sindaco di Piombino, Fabio Tinti sindaco di Castagneto Carducci, Giampaolo Pioli sindaco di Suvereto, Rossana Soffritti sindaco di Campiglia Marittima, Michele Biagi sindaco di San Vincenzo, Stefano Benedetti sindaco di Cecina, Alessandro Franchi sindaco di Rosignano, Lorenzo Bacci sindaco di Collesalvetti e Alessandro Cosimi sindaco di Livorno. E ancora Arci, A.n.p.p.i.a. e la parlamentare Silvia Velo.
Partecipa con noi alla manifestazione del 6 settembre a Livorno per dire no alla Manovra. Il concentramento è previsto alle ore 9 in Piazza Magenta, il corteo attraverserà la città per concludersi in Piazza civica con Daniele Quiriconi per Cgil Toscana. Ecco gli orari dei bus che partiranno da tutta provincia: Piombino 7.30 Terminal Bus, Venturina 7.50 Fiera Mostra, San Vincenzo 8.10 Parcheggio alto, Donoratico 7.45 Piazza della stazione, La California 7.50 Aurelia, Cecina 8.00 Piazza della Libertà, Vada 8.15 Ordigno, Rosignano 8.20 piazzale Coop. Partecipa con noi, per prenotare il tuo posto sul bus contatta i tuoi delegati di categoria oppure la sede Cgil più vicina a te.