Lunedì 26 aprile, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per dire No alla controriforma del diritto e del processo del Lavoro, anche a Livorno alle ore 17.30 si terrà un presidio davanti alla prefettura.
“Un iniziativa importante” commenta il segretario Maurizio Strazzullo “manifestiamo per poter cambiare questa legge sbagliata e anticostituzionale. Cgil si batte per un lavoro stabile, dignitoso e rispettoso dei diritti dei lavoratori”.
Già da stamani Cgil Livorno ha previsto un servizio di volantinaggio su tutta la Provincia.
Il Governo e la maggioranza avevano varato una legge che toglie ai lavoratori e alle lavoratrici il diritto sacrosanto di ricorrere al giudice quando subiscono un torto dal proprio datore di lavoro. Una vera controriforma del diritto e del processo del lavoro. Il presidente della Repubblica Napolitano non ha firmato la legge.
Cgil si impegna a svolgere durante l’intero iter parlamentare iniziative e mobilitazioni perchè sia cambiata una legge sbagliata e in gran parte incostituzionale. Cgil si batte per il diritto al lavoro in una fase di così grave crisi, ma anche per un lavoro stabile e dignitoso, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.