MERCATO DI LIVORNO UNICOOP TIRRENO, ELEZIONE RSU: VITTORIA STORICA, LA FILCAMS CONQUISTA 5 SEGGI SU 6.

MERCATO DI LIVORNO UNICOOP TIRRENO, ELEZIONE RSU: VITTORIA STORICA, LA FILCAMS CONQUISTA 5 SEGGI SU 6.

Elezione rsu “Mercato di Livorno – Unicoop Tirreno”, grande vittoria della Filcams-Cgil: conquistati 5 seggi su 6. I risultati delle elezioni, tenutesi nei giorni 25-26 settembre, hanno di fatto ribaltato gli equilibri degli ultimi anni: la rsu uscente era infatti composta da 4 delegati Usb e 2 della Filcams.

I NUMERI I votanti sono stati 149 su 226 aventi diritto. La Filcams ha incassato 112 preferenze su 141 voti validi. Alla Usb sono andati complessivamente 29 voti.

GLI ELETTI DELLA FILCAMS Camilla Leonardi è risultata in assoluto la più votata con 54 preferenze. A seguire Cristiano Gumina (23), Linda Gianmattei (13), Fabiana Ciardini (8) e Simona Leo (3).

“UN RISULTATO STORICO” Pieralba Fraddanni, segretaria generale Filcams-Cgil provincia di Livorno, parla di risultato storico: “I numeri parlano chiaro. E’ un risultato molto importante: mai eravamo riusciti a ottenere la maggioranza degli eletti. I lavoratori hanno premiato l’impegno, la concretezza e la serietà dimostrata in questi anni dai nostri delegati. Un risultato importante, ottenuto oltretutto all’interno di un’azienda che ci ha spesso attaccato. Ci aspettano battaglie importanti come la contrattazione dell’integrativo e il rinnovo del contratto: la Filcams-Cgil è pronta a combattere al fianco dei lavoratori”

LA SODDISFAZIONE DEGLI ELETTI “Un risultato davvero importante – dichiarano a caldo gli eletti – frutto di un duro lavoro di squadra: è stato premiato l’impegno del collettivo. Questo risultato ci riempie di soddisfazione ma ci carica anche di grosse responsabilità: noi siamo pronti. Staremo sempre dalla parte dei lavoratori”.

“HANNO VINTO LACOERENZA, LA PASSIONE E L’IMPEGNO” Andrea Cirica, coordinatore nazionale dei delegati Filcams-Cgil di Unicoop Tirreno, aggiunge: “Abbiamo cambiato passo grazie a Pieralba Fraddanni: è stata lei a darci fiducia, a motivarci e a renderci consapevoli che un cambiamento sarebbe stato possibile se in modo collettivo saremmo stati pronti a sacrificarci per il bene comune dei lavoratori. Hanno vinto la coerenza, la passione e l’impegno costante. Il lavoro duro inizia adesso: noi siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.