La Filcams Cgil esprime soddisfazione per aver salvato l’occupazione nel punto di ristoro “La Sosta” a Livorno, dopo un’aspra battaglia sindacale l’attività è stata, infatti, rilevata da T Ristorazione, con la quale i sindacati di categoria hanno firmato un accordo che salvaguarda i 17 lavoratori.
“La Sosta” era gestito in precedenza da D.A., con cui i sindacati avevano ingaggiato un serrato confronto, in quanto l’azienda, apparentemente in crisi, era in difficoltà a saldare le spettanze contrattuali dei lavoratori.
I problemi erano iniziati ad aprile del 2015 e a settembre era esplosa la protesta di sindacati e lavoratori, estremamente preoccupati per l’incertezza dell’occupazione, fino alla svolta di ottobre quando D.A. ha ceduto il ramo d’azienda a T Ristorazione.
“E’ stata una vicenda complicata – spiega Monica Cavallini, della segreteria provinciale Filcams – anche il percorso dell’accordo non è stato lineare, ma siamo riusciti comunque a salvaguardare tutti i posti di lavoro e i livelli reddituali”.
“D.A. – conclude Cavallini – si è impegnata a saldare le competenze arretrate entro fine anno, in modo rateale”
“La Sosta”: salvaguardati tutti i lavoratori del punto di ristoro
Post PrecedenteFonchim: Assemblea unitaria al Teatro Solvay