Filcams CGIL con il 41,2% delle preferenze si conferma sindacato di riferimento di tanti lavoratori all’interno dell’IperCoop di Livorno, incrementando il dato delle precedenti elezioni del 13%.
Questa crescita ci appaga notevolmente, conferma che il lavoro di squadra tra segreteria e delegati è premiante e ha reso possibile l’ottimo risultato di queste elezioni, ma soprattutto ha dato alla nostra organizzazione fiducia per il futuro,consapevoli che i lavoratori tornano a vedere la Filcams come un sindacato di riferimento.
Le RSU e gli attivisti della Filcams, forti del consenso ottenuto e sulla base delle indicazioni che si deducono dal voto, lavoreranno con una visione di negozio (orari, organici, professionalità), di piazza (criteri di mobilità, flessibilità) e di sviluppo aziendale (riorganizzazione e ristrutturazione), con particolare cura dell’informazione ai lavoratori e in stretto collegamento con le strutture territoriali e con i delegati degli altri negozi.
E’ doveroso un ringraziamento a tutti i colleghi iscritti e simpatizzanti che hanno contribuito a questo importante risultato.
Francesca Muzzi e Maurizio Beltramme,
delegati negozio IperCoop Fonti del Corallo