Funzione Pubblica mancato accordo con Nuovo Futuro

DSC_0022

In assemblea i lavoratori della Nuovo Futuro avevano dato ai sindacati confederali di categoria il preciso mandato di discutere con il Consiglio di Amministrazione la proposta di valutare tagli mirati settore per settore, scartando i tagli lineari “Abbiamo sottoposto nuovamente la proposta al CdA – spiegano i rappresentanti sindacali di FP CGIL, CISL FISASCAT, FP CISL e UILFPL – ma i consiglieri si sono dimostrati nuovamente sordi alle richieste dei lavoratori”.
“E’ un atteggiamento sciagurato – commentano le categorie confederali – che rischia di creare soltanto tensione senza arrivare a niente di veramente produttivo sia per i lavoratori sia per la qualità del servizio che la cooperativa offre. I lavoratori hanno richiesto di esaminare in maniera PARITARIA TUTTI I SETTORI compreso tipografia, Bar “Le Creste” e SETTORE AMMINISTRATIVO: su questo il CdA dimostra un’assurda indisponibilità al confronto. ”.
I sindacati quindi torneranno presto a confrontarsi con i lavoratori “Le iniziative da intraprendere – concludono FP CGIL, CISL FISASCAT, FP CISL e UILFPL – saranno discusse durante l’ assemblea prevista per il 7 aprile, dove ribadiremo la nostra contrarietà a qualsiasi licenziamento. Sarà l’assemblea a decidere con quale mandato e quali proposte affronteremo il tavolo che, a questo punto, si sposta in sede istituzionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.