2° CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FLAI.
Michele Rossi è stato confermato all’unanimità Segretario generale.
“In questo periodo di drammatica crisi spetta ai sindacati sollecitare una via d’uscita, cercare di trovare una soluzione per i più di 5000 cassaintegrati, appartenenti a tutti i settori lavorativi,che oggi conta la provincia di Livorno.
Di questi fanno parte anche i 70 dipendenti della Giolfo&Calcagno in cassa integrazione dal 4 gennaio 2009 e che non riescono a trovare, ancora oggi, una soluzione per una ricollocazione o una reindustrializzazione del sito produttivo”.
Oltre alla problematica situazione contrattuale, in questa categoria c’è anche il problema degli immigrati, molto presenti soprattutto nelle aziende della Val Di Cornia. Dobbiamo: Migliorare le condizioni di vita e di lavoro,affrontare i servizi che questa categoria offre per la loro assistenza legale e sociale,lavoarare per permettere un’integrazione civile.
Flai è stata impeganata e sempre lo sarà a sollecitare investimenti che guardino alle attività agroindustriali,forestali, della pesca e dell’acquacoltura puntando sulla sicurezza.