La Fiom CGIL provincia di Livorno ha un nuovo segretario, David Romagnani, e una nuova segreteria che porteranno avanti il lavoro avviato sul territorio da Luciano Gabrielli.
La relazione programmatica – GUARDA IL VIDEO
David Romagnani vive a Piombino, dove nel 1982 inizia a lavorare alla Sicalp, azienda del settore chimico, come responsabile del settore produzione e nel 1996, dopo una lunga esperienza sindacale e militanza in CGIL, diventa segretario generale della Fillea CGIL di Piombino.
Nel 2002 si occupa per la CGIL confederale territoriale dell’ organizzazione e nel 2008 approda alla Fiom, dove si occupa dell’impiantistica e dell’organizzazione.
Attualmente è chiamato a dirigere la categoria dei metalmeccanici CGIL sul territorio, con il delicato compito di gestire, di concerto con la segreteria, i delegati e gli iscritti, vertenze difficili.
A coadiuvare Romagnani sono stati eletti in segreteria Simone Puppo, Gabriella Perrone e Mauro Macelloni.
Un sentito ringraziamento del nuovo segretario va al predecessore, Luciano Gabrielli “Dobbiamo ringraziare Luciano – dice Romagnani – per aver effettivamente superato le barriere territoriali tra Livorno e Piombino, facendo della Fiom della provincia un unico tessuto, e per la sua caparbietà: se oggi siamo ancora qui e discutiamo di acciaio su Piombino è per la fermezza di Gabrielli, che può anche essere considerato un visionario, ma per noi è un uomo che ha avuto il coraggio di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Compito nostro, oggi, portare a compimento quello che è necessario per i lavoratori di Piombino e di Livorno”.