Filctem, il patronanto entra in fabbrica: sportello Inca in Ineos

filctem

L’INCA, patronato della CGIL, presterà servizio direttamente in azienda, la Ineos di Rosignano a parie dal primo maggio 2015, grazie a un accordo siglato tra RSU e direzione aziendale, come previsto anche dall’ art 12 legge 300/70 “statuto dei lavoratori”.
Il servizio INCA CGIL partirà dal 1° maggio 2015 e sarà operativo, presso sala “Ghezzani”, sede RSU Ineos, il 2° ed il 4° giovedì di ogni mese con orario 09.00-12.00 e 14.00-18.00.
L’attività di assistenza dei lavoratori riguarderà la consulenza relativa al rapporto di lavoro (pensioni, invalidità civile e disabilità, infortunio e malattia professionale, disoccupazione e mobilità, sostegno alla famiglia come maternità e paternità e pratiche simili). L’attività di patronato sarà svolta a beneficio dei lavoratori della Società INEOS del parco industriale di Rosignano Solvay.
“Seguendo le indicazioni sia della segretaria generale nazionale della Cgil che del segretario generale della provincia di Livorno, “il nostro sindacato, anche con i servizi, deve essere dentro le fabbriche” – commenta l’RSU Ineos – abbiamo siglato, come Rsu Ineos monocolore Cgil, l’accordo per espletare il servizio di Patronato Inca in azienda. Abbiamo reso esigibile l’art 12 dello statuto dei lavoratori e non è un caso che lo faremo partire dal primo maggio. Contrapponiamo questo nostro risultato all’opera del Governo che tende a indebolire lo statuto dei lavoratori, vedi il jobs act”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.