Ex CIL: disoccupati alle 18 in pellegrinaggio a Montenero

CIL
#SOLISIMUOREINSIEMESIRESITE

Oggi alle 18 il Vescovo, Mons. Giusti, accompagnerà Filctem CGIL – Femca CISL – Uiltec UIL e i disoccupati delle Ex Ceramiche industriali in un pellegrinaggio a Montenero, organizzato per sensibilizzare le Istituzioni sul grave problema occupazionale che affligge il territorio.
I 30 operai delle Ceramiche industriali sono rimasti, ormai da più di un anno, senza lavoro e adesso, come molti altri lavoratori, sono al termine della mobilità e quindi perderanno ogni sostegno al reddito.
La nostra iniziativa vuole essere uno stimolo a tutte le Istituzioni, affinché si percepisca realmente il dramma delle famiglie Livornesi a cui, se non ci saranno interventi straordinari di sostegno al reddito, non vengono offerte prospettive per il futuro.
Sarà un pellegrinaggio silenzioso, di riflessione a partire dallo slogan SOLI SI MUORE INSIEME SI RESISTE .
Ringraziamo il Vescovo di Livorno, Mons. Giusti, per l’attenzione e il sostegno morale che ha sempre mostrato verso i lavoratori delle Ex Cramiche Industriali Livorno e ci auguriamo che la sua presenza accenda un faro sul dramma dei lavoratori.
Il territorio livornese è stato dichiarato dal Governo Area di Crisi Complessa e, come tale, a nostro giudizio, avrebbe bisogno di sostegni al reddito aggiuntivi rispetto a quelli che sono stabiliti dalle normative nazionali.
Al termine della salita al Santuario, il Vescovo rivolgerà la sua richiesta di attenzione alle autorità per le moltissime famiglie che sul nostro territorio stanno vivendo il dramma della disoccupazione, nella speranza che siano messe presto da parte le divisioni e TUTTI INSIEME sia possibile uscire da questa drammatica situazione.
Noi, insieme ai lavoratori, saremo parte attiva e consapevole per un reale PATTO PER IL LAVORO per Livorno, perchè SOLI SI MUORE ma INSIEME SI RESISTE.

Filctem CGIL – Femca CISL – Uiltec UIL segreterie della provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.