EMERGENZA COVID, DALLA CGIL PROVINCIA DI LIVORNO DONATI 20MILA EURO

EMERGENZA COVID, DALLA CGIL PROVINCIA DI LIVORNO DONATI 20MILA EURO

La Cgil provincia di Livorno unitamente a tutte le sue categorie ha raccolto complessivamente 20mila euro per far fronte all’emergenza Covid-19. Per sconfiggere la pandemia c’è bisogno dell’impegno e della solidarietà di tutti: la somma raccolta fino a oggi rappresenta dunque solo un piccolo ma doveroso contributo a sostegno degli ospedali e di tutto il personale che opera al loro interno.

Le iniziative di solidarietà messe in piedi in tutta la provincia dalla Cgil, dalle sue categorie e dalle varie leghe Spi-Cgil del territorio sono state molteplici.

In favore dell’iniziativa “Aiuta chi ci aiuta” lanciata a livello nazionale dai sindacati confederali sono ad esempio stati raccolti 5290 euro (il ricavato complessivo delle sottoscrizioni pervenute da tutta Italia sarà versato alla Protezione Civile per il potenziamento dei reparti di terapia intensiva e per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale): a effettuare la sottoscrizione sono stati i dipendenti della Cgil provincia di Livorno, la Cgil confederale e le categorie Fisac e Filctem.

Circa 15mila euro sono invece state raccolte e destinate agli ospedali di tutta la provincia grazie alle singole iniziative lanciate dalle varie categorie e dalle leghe Spi-Cgil nei primi giorni dello scoppio della pandemia. Fortunatamente su tutto il territorio sono state realizzate molte altre iniziative simili alla nostra: la speranza è che se ne aggiungano sempre altre. Ognuno di noi può e deve sempre fare di più: la solidarietà non basta mai.

Cgil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.