Elia-Ambrosetti: dopo lo sciopero l’azienda torna al tavolo

elia
A Livorno i sindacati dei trasporti hanno registrato il 100% di adesione allo sciopero indetto in Elia-Ambrosetti per contestare il piano industriale e l’atteggiamento di chiusura tenuto in trattativa dal nuovo proprietario dell’azienda di logistica e trasporti.
Quella proposta dal gruppo Bertani è una ristrutturazione in piena regola, tutta scaricata sulle spalle dei lavoratori: “Solo a Livorno – chiarisce Giuseppe Gucciardo, responsabile del dipartimento logistica e merci della Filt Cgil provincia di Livorno – l’esternalizzazione del servizio handling metterebbe a repentaglio 60 posti di lavoro”.
Gli interventi su altri siti produttivi sono altrettanto pesanti “Lo spostamento della sede da Torino a Castiglione delle Stiviere, Mantova – prosegue il sindacalista Filt – sancirebbe di fatto il licenziamento di tutti gli amministrativi in forza alla sede di Torino”.
Per questo ieri i lavoratori Elia-Ambrosetti hanno fermato le unità produttive di tutta Italia con uno sciopero che ha sfiorato il 100% di adesione, centrando l’obiettivo della totalità a Livorno.
Soltanto questa mattina i lavoratori di Elia hanno sciolto la riserva sospendendo lo sciopero, una volta ottenuto un nuovo tavolo di trattativa nazionale, convocato per domani alle 14 in Confindustria a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.