Nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Camera del Lavoro di Genova organizza un evento in diretta streaming venerdì 27 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
L’attuale emergenza sanitaria determinata dalla pandemia da Covid-19 ci ha spinto a voler evidenziare ed approfondire il rapporto fra genere femminile e contagio, e l’impatto dell’emergenza sanitaria e del successivo lockdown nei confronti delle donne sia sul posto di lavoro sia nella sfera privata.
L’iniziativa dal titolo “Donne e Covid-19 Vita e lavoro ai tempi della pandemia” è stata organizzata dalla C.d.L.M. di Genova con lo Sportello Sicurezza, in collaborazione con Cgil Livorno, Cgil Pescara
CGIL Reggio Emilia per dare seguito ai contatti e ai rapporti di collaborazione creati e sviluppati durante i lunghi mesi della prima ondata emergenziale.
L’iniziativa – che si svolgerà in diretta streaming sulle pagine Facebook e sui canali YouTube della Cgil Genova e di Goodmorning Genova – sarà articolata tra contributi registrati di donne lavoratrici e delegate, l’intervento della direttrice Inail regionale e testimonianze in diretta tra cui quella del Centro Antiviolenza Pandora.
La giornata sarà condotta dalla giornalista Erica Manna e vedrà la partecipazione della Segretaria Nazionale Cgil Rossana Dettori Dettori e dalla responsabile Nazionale politiche di genere Cgil Susanna Camusso.