CORONAVIRUS, I CITTADINI POTRANNO USUFRUIRE DEI SERVIZI CGIL DI PATRONATO E UFFICIO VERTENZE DIRETTAMENTE DA CASA.

CORONAVIRUS, I CITTADINI POTRANNO USUFRUIRE DEI SERVIZI CGIL DI PATRONATO E UFFICIO VERTENZE DIRETTAMENTE DA CASA.

Il contagio da Coronavirus lo contrastiamo se ci impegniamo tutti insieme e come sempre la Cgil è pronta a fare fino in fondo la propria parte. L’unico modo efficace per contrastare l’epidemia è restare a casa – per chi può – e noi vogliamo aiutare i cittadini a farlo.
A partire da lunedì 16 marzo patronato Inca e Ufficio vertenze e legali permetteranno perciò ai cittadini di poter ricevere tutte le informazioni necessarie via telefono e di espletare le pratiche urgenti direttamente dalla propria abitazione via mail, senza doversi necessariamente recare nella nostra sede. I nostri operatori potranno essere contattati dal lunedì al venerdì ai numeri di telefono o tramite gli indirizzi mail sotto indicati.
Si ricorda inoltre che il Caaf – in ottemperanza al Dpcm dell’11 marzo 2020 e nell’ottica di proteggere la salute di clienti e lavoratori – sta sospendendo (previa comunicazione) tutti gli appuntamenti fissati fino al 25 marzo. Si continuerà a garantire l’erogazione dei servizi urgenti ma l’accesso alla sede sarà garantito solo con appuntamento (0586427730 oppure caaf@livorno.tosc.cgil.it) e nel rispetto dei tutte le norme per la sicurezza.
La Cgil provincia di Livorno con tutte le sue articolazioni resta ovviamente a disposizione di tutti quei lavoratori costretti a recarsi sul luogo di lavoro, in particolare per verificare il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza previste per evitare il contagio.
A tal proposito sarà possibile contattare la confederazione via mail (cgil.li@livorno.tosc.cgil.it) oppure ai numeri 0586228483, 3488876540, 3494195582.

Fabrizio Zannotti,
segretario generale Cgil provincia di Livorno

CONTATTI PATRONATO INCA:

Per i cittadini di Livorno / Collesalvetti:
livorno@inca.it o telefonare a 0586 228472; 0586 228473; 0586 228474 dalle 9.00 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30
incaporto@inca.it o telefonare esclusivamente dalle 9.00 alle 12.30 al 345 1387159

Per i cittadini di Rosignano:
rosignano@inca.it o telefonare ai numeri 3451387639 o 3402325937 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Per i cittadini di Cecina/Donoratico:
cecina@inca.it e telefonare allo 0586683581 (Cecina) o allo 0565 775340 (Donoratico) dalle 9.00 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00

Per i cittadini di Venturina:
venturina@inca.it e telefonare allo 3451387510 dalle 9.00 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00

Per i cittadini di Piombino:
piombino@inca.it o telefonare allo 0586260066 dalle 9.00 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00

Per i cittadini dell’Isola d’Elba:
portoferraioelba@inca.it o telefonare al numero 0565930014 (centralino) dalle 9.00 alle 12.30;
Esclusivamente il lunedì ed il venerdì dalle 09,00 alle 12,30 ed il mercoledì dalle 15,00 alle 18,00 telefonare allo 0565 1792319 o allo 0565 1792263.

Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 3485258701 (direttrice Patronato INCA).

Le pratiche di cui si occuperà il patronato in questo periodo sono:
Domande di pensione – anzianità/vecchiaia/superstiti
Domande invalidità
Assegno ordinario di invalidità
Congedi parentali e di paternità
Disoccupazioni
Permessi legati alla Legge 104 “Congedo straordinario”

CONTATTI UFFICIO VERTENZE E LEGALI
I contatti degli Uffici Vertenze e Legali a cui rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 sono:

Per i lavoratori di Livorno/Rosignano/Cecina:
vertenze.li@livorno.tosc.cgil.it o telefonare allo 0586 228466

Per i lavoratori di Piombino/Venturina/Isola d’Elba:
ltosi@livorno.tosc.cgil.it o telefonare al 348 5258907

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.