“IL CORAGGIO DEI LAVORATORI AI TEMPI DELLA PANDEMIA”: VENERDI’ 24 SETTEMBRE A LIVORNO INCONTRO CON GIOVANNI IMPASTATO

“IL CORAGGIO DEI LAVORATORI AI TEMPI DELLA PANDEMIA”: VENERDI’ 24 SETTEMBRE A LIVORNO INCONTRO CON GIOVANNI IMPASTATO

“Il coraggio dei lavoratori ai tempi della pandemia”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Livorno venerdì 24 settembre a partire dalle ore 17.30. L’evento – organizzato dalla Cgil provincia di Livorno in collaborazione con le rsu e le rsa Cgil e con la Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato – si terrà presso il circolo Arci P.Carli, in via di Salviano 542.

Al centro dell’iniziativa la presentazione del libro “Il coraggio della memoria” scritto da Giovanni Impastato, fratello di Peppino: l’autore sarà intervistato dalla giornalista Frida Nacinovich, collaboratrice de Il Manifesto.

A seguire gli interventi di delegati e delegate del Coordinamento ditte Eni, Cgt, Cls, Dico, Solvay Solutions, Costiero Gas, Ineos, Conad, Cvg, Unieuro, Alp, Porto 2000, Leroy Merlin, Eurospin, Coop, Ricina, Marco Polo, Vespucci – Colombo, Seatrag, Gbl, Inovyn, Vitesco, Pam, Acli Labor, Asa, Casalp, Masol, Eni e Obi.

La pandemia che ci ha colpito in questi 2 anni ha amplificato ancor di più le diseguaglianze nel nostro paese, i possessori di ricchezze aumentano ma le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici regrediscono giorno dopo giorno, aumentano le morti sul lavoro, aumentano gli infortuni, ma diminuiscono le tutele e i diritti di chi per vivere deve lavorare.
Solo il coraggio dei lavoratori e delle lavoratrici può invertire questa tendenza: per questo ne parleremo con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, con l’obiettivo di trasformare la rassegnazione generalizzata in voglia di riscatto.

Cgil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.