4 e 5 marzo 2010 si svolgerà il Congresso provinciale alla Stazione Marittima: CON LA CGIL PER DIFENDERE IL LAVORO E LIBERARE I DIRITTI.
Giungiamo a questo Congresso dopo ben 470 assemblee nei luoghi di lavoro e nelle Leghe e dopo aver concluso i congressi di categoria che hanno visto l’elezione dei segretari all’unanimità.
Gli iscritti che hanno partecipato alle assemblee sono stati 16.297 di cui 12.941 lavoratori attivi e 3.356 lavoratori pensionati. Il documento Epifani è stato votato dall’88,02% dei votanti mentre l’11,98% ha scelto il documento Moccia.
Cgil Livorno rileva un trend di iscritti in continua crescita.
Attualmente conta 46145 iscritti, 22.679 pensionati e 23.466 lavoratori attivi.
“Questo Congresso arriva in un clima di forte preoccupazione per i temi del lavoro e del futuro. In generale però avvertiamo tra i nostri iscritti un clima di fiducia e di attenzione. Difendere il lavoro e liberare i diritti: è questo il nostro obiettivo.” spiegano Maurizio Strazzullo e Franca Taddei per la Segreteria “La tavola rotonda in programma per venerdì dal titolo, Guardare oltre: lavoro, sistema,integrazione, alla quale parteciparanno molte importanti realtà del nostro territorio, sarà una sorta di confronto per poter definire insieme: Quale modello di sviluppo?”