Oggi si è tenuta in azienda una riunione tra le segreterie territoriali, le Rsu, l’HR, il Plant manager e il responsabile dei rapporti industriali.
Con un imminente scadenza della commessa Seat abbiamo chiesto se ci fossero delle novità per quanto riguarda questo passaggio. La Società ci ha rassicurato che ci sono da mesi dei contatti tra le due aziende e che Comdata ha tutto l’interesse a proseguire con questa collaborazione.
Nell’arco di qualche settimana le cose si dovrebbero delineare e si capirà meglio se la commessa Seat rimarrà su Livorno e con quali modalità.
Il sito complessivamente sta lavorando bene, grazie anche alla disponibilità dei lavoratori ed è proprio per questo che abbiamo richiesto di sancire delle regole scritte che vengano incontro ai lavoratori per rendere il clima in azienda più sereno.
L’azienda si è resa disponibile a delineare un accordo scritto sulle tematiche come cambi turno, richieste ferie/rol, assenze per imprevisti ecc.
Già nella giornata di giovedì prossimo vi sarà una riunione tra Rsu, HR E Plant Manager nella quale si cercherà di inquadrate questa nuova regolamentazione, successivamente ci sarà un nuovo incontro con le Segreterie.
Guasticce, 16 febbraio 2017.
RSU Comdata Net – Guasticce