A Livorno presso la sala Pamela Ognissanti l’incontro “Uniti si vince” organizzato da Africa Academy Calcio: “Against the racism. Against the war. For a free world”.
“Si sta sempre più profilando – dichiara Patrizia Villa della segreteria generale Cgil provincia di Livorno – una normativa discriminatoria che si insinua attraverso provvedimenti che mettono ulteriori requisiti rispetto agli italiani per ottenere diritti. L’Italia ha nell’art 3 della Costituzione il primo elemento di eguaglianza e antidiscriminazione e leggi vigenti che lo vietano. Il fatto che personaggi politici si permettano di declinarli senza vergogna è un fatto che dobbiamo denunciare e perseguire. La CGIL si sta impegnando per ricorrere avverso il decreto sicurezza e i bandi che ne discendono che riformano l’accoglienza al ribasso abbandonando alla clandestinità o alla mancanza di documenti i migranti che, per sopravvivere in modo dignitoso, saranno gettati nelle mani di organizzazioni malavitose. Il contrario della sicurezza invocata. Le grandi manifestazioni di Roma, Prato, Verona stanno chiaramente rappresentando il Paese che non ci sta al ritorno al fascismo e all’attacco ai diritti”
"LO SPORT E' LUOGO DI SOCIALIZZAZIONE E AGGREGAZIONE". PATRIZIA VILLA ALL'INCONTRO ORGANIZZATO DALL'AFRICA ACADEMY CALCIOPatrizia Villa della segreteria generale Cgil provincia di Livorno interviene poco prima dell'inizio dell'incontro pubblico organizzato oggi a Livorno (auditorium Pamela Ognissanti) dall'Africa Academy Calcio sulla lotta al razzismo: "Uniti si vince. Against the racism. Against the war. For a free world"
Pubblicato da Cgil Livorno su Martedì 9 aprile 2019