La squadra di calcio del Cral Cgil provincia di Livorno, dopo l’iniziativa dello scorso 22 dicembre (“Livorno for special…Christmas! Meeting di calcio a 5 per l’integrazione e la sensibilizzazione sul tema sport e disabilità), scenderà nuovamente in campo per un’altra iniziativa speciale nel segno dell’inclusione.
Il prossimo sabato 23 febbraio alle ore 10 presso il campo Alfredo Pitto (via don Aldo Mei) di Livorno si disputerà infatti la partita di beneficenza di calcio a 11 “Cral Cgil Livorno” vs “Africa Academy Calcio”. L’ingresso è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’associazione Africa Academy. Terzo tempo con dolci, cioccolata calda e tè caldo.
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione” (Nelson Mandela)