Unanimità di consensi: è questo il risultato del voto espresso dai lavoratori del call center Starweb sull’accordo siglato dal Nidil Cgil con l’azienda delle Torri. Fermo restando che il call center, per tipologia di lavoro e oscillazione delle commesse impone l’utilizzo d tipologie contrattuali flessibili, l’accordo prevede un contratto a progetto senza vincoli di orario nel quale il collaboratore potrà gestire il proprio lavoro nei giorni e negli orari che riterrà più consoni alle sue esigenze ed a quelle dell’azienda. E’ inoltre fissata una soglia base di compenso alla quale il collaboratore potrà aggiungere un premio concordato in base al risultato. “Quello siglato alla Starweb è un accordo molto importante che regolamenta una tipologia di lavoro atipico spesso irraggiungibile e preda di proteste fini a se stesse” commenta Barbara Celati segretaria Nidil Cgil “Inoltre, elemento per noi determinante, questo accordo prevede, alla firma del contratto, un’ora di docenza sindacale nella quale questi lavoratori saranno informati sui diritti e i doveri dei collaboratori a progetto”.
Call center: siglato un accordol
Post PrecedenteCgil:”Difendiamo la sanità pubblica elbana”