Autosped: si riapre il dialogo

tir
Si riapre il dialogo in Autosped: dopo la dichiarazione di stato di agitazione, l’azienda ha finalente convocato i sindacati per aprire un tavolo di confronto.
Autosped è una grande azienda di merci e logistica che conta seimila dipendenti sul tutto il territorio nazionale e nei diversi appalti.
Da tempo a Livorno il sindacato cercava con l’azienda un dialogo che tardava ad arrivare, inducendo i lavoratori a indire lo stato d’agitazione.
“Con l’azienda vogliamo un confronto per discuetere il sistematico ricorso all’esternalizzazione – chiarisce Gucciardo della Filt Cgil provincia di Livorno – e l’assottigliamento del monte ferie dei lavoratori diretti. Tra le nostre richieste, inoltre, figura il ripristino di corrette relazioni sindacali”.
Dopo l’avvio della protesta, l’azienda ha convocato i sindacati “L’obiettivo sembra raggiunto – commenta Gucciardo – per il momento lo stato d’agitazione non è stato ritirato, in quanto siamo in attesa di comunicazioni scritte da Autosped, che però, nell’ultimo incontro, ha annunciato la volontà di aprire un tavolo di confronto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.