Si riapre il dialogo in Autosped: dopo la dichiarazione di stato di agitazione, l’azienda ha finalente convocato i sindacati per aprire un tavolo di confronto.
Autosped è una grande azienda di merci e logistica che conta seimila dipendenti sul tutto il territorio nazionale e nei diversi appalti.
Da tempo a Livorno il sindacato cercava con l’azienda un dialogo che tardava ad arrivare, inducendo i lavoratori a indire lo stato d’agitazione.
“Con l’azienda vogliamo un confronto per discuetere il sistematico ricorso all’esternalizzazione – chiarisce Gucciardo della Filt Cgil provincia di Livorno – e l’assottigliamento del monte ferie dei lavoratori diretti. Tra le nostre richieste, inoltre, figura il ripristino di corrette relazioni sindacali”.
Dopo l’avvio della protesta, l’azienda ha convocato i sindacati “L’obiettivo sembra raggiunto – commenta Gucciardo – per il momento lo stato d’agitazione non è stato ritirato, in quanto siamo in attesa di comunicazioni scritte da Autosped, che però, nell’ultimo incontro, ha annunciato la volontà di aprire un tavolo di confronto”.
Autosped: si riapre il dialogo
Post SuccessivoSirti: Sospeso lo sciopero. L’azienda apre il confronto.
Post PrecedenteDynamo Camp, l’H della CGIL rinnova la partecipazione