Firenze – Confronto in Regione tra Simoncini e sindacati sulla vertenza A.Am.P.S.
Il consigliere del presidente della Regione Toscana, dopo un passaggio con l’Amministrazione comunale di Livorno e il Cda Aamps, ha convocato i rappresentanti dei lavoratori per informarli sull’esito del confronto.
“In Regione abbiamo appreso – illustrano Golino e Strazzullo, che hanno partecipato per la CGIL- che proprietà e Cda hanno confermato la strada del concordato, in quanto ritenuto lo strumento più idoneo per salvaguardare azienda, lavoratori e indotto. Il concordato, secondo Istituzione Locale e Cda, non sarà lacrime e sangue per l’indotto e, in più, sarà garantito il corrente, quindi stipendi e pagamento delle spettanze alle aziende dell’indotto”
I rappresentanti sindacali sono stati informati, inoltre, che proprietà e Cda hanno annunciato che condivideranno il piano di rilancio con le organizzazioni sindacali “L’Amministrazione e il Cda – proseguono i due rappresentanti CGIL – hanno reso noto che Aamps, libera dei debiti pregressi, è un’azienda che produce utili e si dicono speranzosi sul buon esito del piano di rilancio, che condivideranno con i rappresentanti dei lavoratori”.
“Con tutti dubbi del caso – concludono Strazzullo e Golino – siamo soddisfatti di sapere che, finalmente, Aamps viene vista per ciò che è: non un carrozzone, ma un’azienda che svolge un servizio essenziale in modo virtuoso. Per il resto, verificheremo la concretezza degli impegni presi, negli incontri, per il momento soltanto annunciati”
A.Am.P.S.”I sindacati saranno coinvolti nella stesura del piano di rilancio”
Post SuccessivoAferpi: 1 marzo manifestazione a Roma.Bus da Piombino