Nel video un estratto dell’intervento del segretario generale della Fp-Cgil provincia di Livorno Giovanni Golino nel corso della commissione consiliare tenutasi stamani. Al centro della discussione la situazione dei lavoratori Avr. Lo sciopero, programmato per domani 31 gennaio, è stato revocato.
Di seguito il verbale della riunione tra Comune di Livorno, Aamps, Avr, Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel:
“Il 30 gennaio presso la Sede Comunale si è tenuto un incontro sulla vicenda AVR presieduto dall’Assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini alla presenza dei rappresentanti dell’Azienda, Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Ha partecipato inoltre la dott.ssa Luisa Baldeschi di Aamps.
Nell’incontro si è preso atto che, come convenuto nella riunione del 28 gennaio, AVR ha versato gli arretrati relativi ai fondi pensionistici complementari e a quello sanitario, ribadendo che nei prossimi giorni verranno adempiuti gli obblighi relativi ai buoni-pasto. Di fronte a queste notizie, verificate dalle Organizzazioni Sindacali per quanto attiene i versamenti dei fondi, le stesse hanno deciso di ritirare la proclamazione dello sciopero previsto per il 31 gennaio concordando con la proposta dell’Azienda di svolgere ulteriori momenti di verifica in sede aziendale nelle prossime settimane.
Da parte dell’Assessore Simoncini, nel prendere atto delle informazioni di AVR, viene formulato un forte invito all’Azienda affinché metta in atto tutte le iniziative che possano permettere, non solo il regolare adempimento ai propri obblighi nei confronti dei lavoratori, ma anche a scongiurare il ripetersi di momenti di tensione sindacale quali quelli determinatisi in questi giorni. Simoncini, nel ringraziare l’Aamps delle misure messe in campo tese a favorire la regolare erogazione degli stipendi, ha voluto ringraziare le organizzazioni sindacali e i lavoratori per il senso di responsabilità e di attenzio e ai bisog i della città dimostrati in questi mesi”.
Lavoratori Avr, l'intervento di Giovanni Golino in commissione consiliare
LAVORATORI AVR, L'INTERVENTO IN COMMISSIONE CONSILIARE DI GIOVANNI GOLINONel video un estratto dell'intervento del segretario generale della Fp-Cgil provincia di Livorno Giovanni Golino nel corso della commissione consiliare tenutasi stamani. Al centro della discussione la situazione dei lavoratori Avr. Lo sciopero, programmato per domani 31 gennaio, è stato revocato.Di seguito il verbale della riunione tra Comune di Livorno, Aamps, Avr, Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel:"Il 30 gennaio presso la Sede Comunale si è tenuto un incontro sulla vicenda AVR presieduto dall'Assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini alla presenza dei rappresentanti dell'Azienda, Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Ha partecipato inoltre la dott.ssa Luisa Baldeschi di Aamps. Nell'incontro si è preso atto che, come convenuto nella riunione del 28 gennaio, AVR ha versato gli arretrati relativi ai fondi pensionistici complementari e a quello sanitario, ribadendo che nei prossimi giorni verranno adempiuti gli obblighi relativi ai buoni-pasto. Di fronte a queste notizie, verificate dalle Organizzazioni Sindacali per quanto attiene i versamenti dei fondi, le stesse hanno deciso di ritirare la proclamazione dello sciopero previsto per il 31 gennaio concordando con la proposta dell'Azienda di svolgere ulteriori momenti di verifica in sede aziendale nelle prossime settimane. Da parte dell'Assessore Simoncini, nel prendere atto delle informazioni di AVR, viene formulato un forte invito all'Azienda affinché metta in atto tutte le iniziative che possano permettere, non solo il regolare adempimento ai propri obblighi nei confronti dei lavoratori, ma anche a scongiurare il ripetersi di momenti di tensione sindacale quali quelli determinatisi in questi giorni. Simoncini, nel ringraziare l'Aamps delle misure messe in campo tese a favorire la regolare erogazione degli stipendi, ha voluto ringraziare le organizzazioni sindacali e i lavoratori per il senso di responsabilità e di attenzio e ai bisog i della città dimostrati in questi mesi".
Pubblicato da Fp Cgil Livorno su Giovedì 30 gennaio 2020