TEC SERVICE, FIOM E FIM: “LO SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO DEI LAVORATORI HA CONSENTITO DI RAGGIUNGERE UN’INTESA IMPORTANTE”

TEC SERVICE, FIOM E FIM: “LO SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO DEI LAVORATORI HA CONSENTITO DI RAGGIUNGERE UN’INTESA IMPORTANTE”

Buone notizie per i dipendenti della Tec Service, azienda specializzata in manutenzione meccanica ed elettrica. Malgrado il Contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici non sia ancora stato rinnovato siamo infatti riusciti a siglare un precontratto che ai dipendenti farà ottenere sin da subito un riconoscimento economico. Ringraziamo tutti i lavoratori dei cantieri Tec Service: la loro partecipazione allo “sciopero dello straordinario” indetto dalle segreterie Fiom e Fiom ha sicuramente fornito un contributo importante per il raggiungimento dell’intesa.

La Tec Service è un’azienda del gruppo Cestaro Rossi operante nell’indotto della raffineria Eni di Stagno, della Solvay di Rosignano e della Liberty Magona di Piombino: all’interno dei tre cantieri sono operativi rispettivamente 70, 12 e 30 lavoratori.

L’intesa raggiunta alla Tec Service è molto importante, anche alla luce delle difficoltà che si registrano attualmente nel panorama mondiale a seguito della pandemia. In questi anni alla Tec Service abbiamo portato avanti numerose trattative per ottenere stabilizzazioni ma in alcuni periodi siamo anche stati costretti a siglare accordi per ottenere la cassa integrazione a salvaguardia del lavoro. La firma di questo precontratto valorizza senza dubbio il lavoro di trattativa sindacale svolto in tutti questi anni.

Luca Tamberi rsu Fiom

Massimo Avanzoni rsu Fiom

Daniele Becherini rsu Fim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.