RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI CASSA MUTUA INTEGRATIVA: VOTA FIOM!

RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI CASSA MUTUA INTEGRATIVA: VOTA FIOM!
Nonostante questi anni di crisi e in una situazione ancora oggi a dir poco complicata, in questo mese di gennaio si andrà al voto per rinnovare il consiglio direttivo di un “istituzione” per questo territorio, la Cassa Mutua Integrativa, che da oltre cento anni offre prestazioni e assistenza sanitaria integrativa alla collettività, ai lavoratori metalmeccanici, agli iscritti e ai loro familiari in una logica di mutuo soccorso.
Dobbiamo tornare a cavallo degli anni 1920 per trovare le prime testimonianze della “Società di Mutuo Soccorso e ricreazione tra gli operai degli Alti Forni e Cantiere Navale di Piombino”, le prime tracce di statuto e i primi articoli sulla costituzione “in fraterna ed apolitica associazione”.
In un eterno presente di rinvii e di mancate certezze per un intera collettività, il rinnovo di questa istituzione rappresenta un segnale di sfida e speranza per un futuro migliore.
Rinnovo significa nuove energie e idee nuove, che saranno quanto mai necessarie per traghettare nel futuro la nostra CMI.
Un patrimonio che consideriamo nostro, che abbiamo difeso dal tentativo di disdetta da parte dei nuovi proprietari delle acciaierie, così come all’indomani dell’introduzione di altre forme di assistenza sanitaria integrativa contrattuale impedendo alle imprese di disimpegnarsi, rivendicando il rispetto degli accordi integrativi vigenti.
Per la FIOM abbiamo messo a disposizione le migliori energie disponibili, riconfermando quanti hanno fatto un lavoro prezioso in questi anni e affiancando persone che hanno volontà e voglia di impegnarsi in questa scommessa al servizio di una intera collettività.
FABRIZIO PENNATI già presidente di CMI
LUCIANO GABRIELLI ex segretario FIOM
CHECCHI PAOLO Lavoratore JSW
CHELOTTI CARLO RSU Tenaris Dalmine
MAURO MACELLONI RSU JSW componente di segreteria FIOM
GIACOMO GHIZZANI RSU JSW
LUIGI BRANCACCIO RSU JSW
Invitiamo tutti gli iscritti a votare il 27 e il 28 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il giorno successivo dalle 9 alle 12, i candidati della FIOM; Un voto che si terrà in presenza nel rispetto delle norme antiCovid presso i seggi previsti nella sede di Cassa Mutua Integrativa in via Pascoli, 2 presso le sedi sindacali e quindi, presso la sede FIOM CGIL in via Roma, 27.
David Romagnani
Segretario Generale FIOM-CGIL
Provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.