RINNOVO CIGS PIOMBINO LOGISTICS, COMUNICATO CONGIUNTO FIOM UILM

RINNOVO CIGS PIOMBINO LOGISTICS, COMUNICATO CONGIUNTO FIOM UILM

Si è svolto questa mattina l’incontro dell’esame congiunto finalizzata al rinnovo della CIGS ex art. 44 co. 11-bis del D.lgs nr. 148/2015 in Piombino Logistics A JSW Enterprise SpA.

All’incontro erano presenti l’HR di JSW Steel Italy e le RSU di Piombino Logistics affiancate dalle segreterie provinciali di Fim Fiom Uilm.

L’istanza di proroga di ulteriori 12 mesi riguarda 117 dipendenti, 23 impiegati e 94, operai che potranno essere interessati nella misura massima del 95%.

L’incontro è stata anche l’occasione per richiedere nuovamente visione del piano industriale della Piombino Logistics in attesa dell’incontro al Ministero, annunciato all’ultima riunione presso il Mimit, di cui manca ancora la convocazione.

Alla fine del mese di settembre scadranno gli ulteriori tre mesi di proroga per la definizione degli Accordi di Programma, di cui, sicuramente complice la pausa estiva, sembra esserne sparita traccia di ogni discussione.

Doveva essere l’incontro al Ministero l’occasione per valutare i piani industriali ed i business Plan di JSW steel Italy, di Piombino Logistics e non in ultimo di GSI, il cui ammortizzatore andrà in scadenza a ottobre.

Le scriventi organizzazioni sindacali Uilm e Fiom ritengono gravissimo e preoccupante che dopo gli annunci che a breve si sarebbe firmato l’accordo sulle aree ad oggi si sia persa ogni traccia ed ogni riferimento. Riteniamo indispensabile sollecitare il sistema ripartendo con richieste di incontro alle istituzioni regionali comunali e Autorita di Sistema Portuale affinché si arrivi il prima possibile alla definizione della transizione delle aree e alle reali intenzioni del gruppo Jindal.

Segreterie Fiom e Uilm provinciali

Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.