Siglato l’accordo dell’una tantum tra le Segreterie Fim-Fiom-Uilm e Jsw – #Piombino Logistics: 500 euro a disposizione di tutti i lavoratori dal 29 Luglio. Assemblee il prossimo 25 con tutti i #lavoratori
Dopo una lungo ed ampio confronto con il Vicepresidente Jsw Marco Carrai e la Direzione del Personale Jsw, nell’incontro odierno è stato finalmente siglato l’accordo sull’Una Tantum di 500 euro che verrà distribuito sotto forma di Welfare a tutti i lavoratori Jsw e Piombino Logistics.
Nella busta paga che sarà inviata via mail ai lavoratori il 15 Luglio, l’azienda inserirà un modulo da compilare e consegnare alla Portineria Centrale dal 22 al 26 Luglio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. Così facendo a decorrere dal 29 Luglio sarà possibile fare la scelta dei 500 euro tramite la Piattaforma Well Work.
Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm che hanno in questi mesi portato avanti il confronto, esprimono soddisfazione per questo importante risultato che permette di distribuire a TUTTI i lavoratori una cifra importante.
Altro importante risultato è avere voltato pagina dopo le conciliazioni siglate nel 2015 ed è fondamentale avere ottenuto la disponibilità del Vicepresidente Marco Carrai, con la firma dell’Accordo di Programma, di aprire un tavolo di confronto sul futuro Premio di II livello.
A tal proposito si terranno le assemblee con tutti i lavoratori Martedì 25 Giugno in orari che saranno indicati successivamente. Nei prossimi giorni si riunirà la Commissione Elettorale Jsw per indicare le date delle elezioni Rsu/Rls affinché si possa sanare questa problematica.
Nonostante la preoccupazione sullo stato della vertenza Jsw, che vedrà convocare l’Esecutivo unitario Fim-Fiom-Uilm a Roma sotto il MiMit il 3 Giugno per la difesa dell’intero Polo Siderurgico Piombinese, Fim-Fiom-Uilm ritengono molto importante la firma e la conclusione positiva di questo accordo