Istituzioni e mondo del lavoro a confronto: è questo il senso dell’iniziativa promossa da Filt Cgil Livorno in collaborazione con la polizia stradale e l’ispettore Fabrizio Colombini, che si terrà sabato 5 maggio alle 9.30 presso la sede Cgil livornese, dal titolo “Leggi e normative nella professione del camionista”.
L’iniziativa, rivolta ai lavoratori del trasporto merci e logistica, ha lo scopo di sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale ed accrescere la cultura professionale dei lavoratori che operano in questo settore. L’ispettore illustrerà le normative del codice della strada facendo particolare riferimento alle tematiche di sicurezza come ad esempio l’orario di lavoro, i tempi guida ed i tempi di riposo. “Questa iniziativa nasce dall’esigenza comune della nostra organizzazione sindacale e della polizia stradale di voler aggiornare gli autisti sulle normative del codice della strada” hanno commentato Serena Fenzi e Costantino Ferraro per Filt Cgil “Crediamo molto nell’importanza di questo appuntamento e del confronto tra istituzioni e lavoratori”.
Questa iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Chiunque volesse partecipare può presentarsi il 5 maggio alle 9,30 presso Cgil zona Porta a Terra.