++ SCIOPERO LAVORATORI SEATRAG CONGELATO: MARTEDÌ 11 LUGLIO ALLE 9.30 TAVOLO IN PREFETTURA CON AZIENDA E AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE ++

++ SCIOPERO LAVORATORI SEATRAG CONGELATO: MARTEDÌ 11 LUGLIO ALLE 9.30 TAVOLO IN PREFETTURA CON AZIENDA E AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE ++

Lo sciopero di 48 ore dei lavoratori Seatrag che era stato programmato a partire dalle ore 0.00 di domani martedì 11 luglio è stato per il momento congelato. Pochi minuti fa abbiamo infatti ricevuto un invito da parte della Prefettura di Livorno a sedersi intorno a un tavolo insieme ai vertici Seatrag e all’Autorità di sistema portuale per cercare di ricomporre la situazione. L’incontro si terrà domani martedì 11 luglio alle ore 9.30 in Prefettura a Livorno. In concomitanza allo svolgimento del tavolo i lavoratori Seatrag non avviati in turno effettueranno un presidio davanti alla Prefettura (è stato pertanto annullato il presidio che era stato inizialmente programmato nei pressi della rotatoria che precede l’ingresso in Darsena Toscana).

Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil)
Dino Keszei (Fit-Cisl)
Gianluca Vianello (Uiltrasporti)


La segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti proclamano uno sciopero di 48 ore dei lavoratori dell’impresa portuale Seatrag operativa nel porto di Livorno. La decisione è stata presa al termine dell’assemblea dei 78 dipendenti che denunciano da tempo salari troppo bassi e una flessibilità estrema.

Lo sciopero inizierà alle ore 0.00 di martedì 11 luglio e terminerà alle ore 23.59 di mercoledì 12 luglio. Martedì 11 luglio, dalle ore 6.30 alle ore 11, sarà inoltre effettuato un presidio di protesta nei pressi della rotatoria che precede l’ingresso in Darsena Toscana.

La decisione di procedere con la protesta è stata presa al termine di un confronto serrato con l’azienda durato 10 giorni. È inconcepibile che Seatrag non riconosca e non valorizzi l’importante lavoro svolto dai suoi dipendenti con stipendi adeguati.

Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti sono come sempre al fianco dei lavoratori portuali e metteranno in campo tutte quelle azioni necessarie per tutelare i loro diritti e la loro professionalità.

Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil)

Dino Keszei (Fit-Cisl)

Gianluca Vianello (Uiltrasporti)

Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.