Molto alta la presenza dei lavoratori degli appalti ferroviari e delle FS all’assemblea che si è svolta ieri presso la stazione di Livorno Centrale e promossa da Cgil Cisl e Uil.
Gli argomenti: 27 e 28 maggio: Sciopero nazionale di 24 ore (dalle 21 del 27 alle 21 del 28) per il rinnovo del contratto di mobilità, Sciopero regionale per la vertenza in corso sul trasporto ferroviario.
“Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’assemblea” ha commentato Claudio Picchiottino per Filt Cgil “I lavoratori hanno mostrato piena consapevolezza del pesante momento he sta attraversando questo settore, l’importanza delle richieste sindacli e la necessità di proseguire questopercorso ampliando il confronto anche alle istituzioni. Con lo sciopero di giovedì e venerdì prossimo, manifestiamo per difendere il trasporto ferroviario delle merci nella nostra zona e la sicurezza dei lavoratori”.
All’assemblea erano presenti Claudio Picchiottino per Filt Cgil Toscana, Mario Gottino per Filt Cgil livorno, Francesco Alfieri per Cisl e Paolo Fantappiè per Uil.
“Quello in programma per giovedì e venerdì prossimo è uno sciopero che riguarda tutti i settori della produzione” commenta Maurizio Colombai segretario generale “Filt Cgil sarà insieme ai lavoratori in questa importante iniziativa”.