Ceramiche industriali l’assemblea permanente continua. “Abbiamo chiesto un incontro urgente al liquidatore” spiega Fabrizio Musto Filctem Cgil “Chiediamo di dare continuità all’attività produttiva, di mantenere l’uso industriale al quale è destinata tale area e comunque riassorbire i 32 posti di lavoro”.
Sabato 16 novembre si è tenuta un’assemblea aperta alla quale hanno partecipato oltre alle organizzazioni sindacali ed ai lavoratori anche Gianfranco Simoncini, Bruno Picchi, Ringo Anselmi, Darya Majidi e Alessandro Cosimi.
32 lavoratori della Ceramiche industriali sono in assemblea permanente da questa mattina (28 ottobre). Dopo la dichiarazione di stato di liquidazione da parte dell’azienda i lavoratori hanno deciso di mobilitarsi e organizzare un’assemblea permanente all’ interno dello stabilimento: “La mobilitazione proseguirà per tutta la durata della vertenza, organizzeremo per la città delle iniziative con volantinaggio per sensibilizzare la cittadinanza”ha commentato la segreteria Filctem Cgil. Questo pomeriggio si riuniranno le segreterie Filctem CGIL, Femca Cisl, Uilcem UIL per analizzare la situazione ed elaborare una posizione comune , sulla pesante situazione occupazionale nel settore chimico- gommaplastica.