🔴 CORONAVIRUS, STIPULATA UN’ASSICURAZIONE IN FAVORE DI TUTTI I DIPENDENTI INEOS. RSU: “DECISIONE IMPORTANTE: IL COSTO E’ A COMPLETO CARICO DELL’AZIENDA”

🔴 CORONAVIRUS, STIPULATA UN’ASSICURAZIONE IN FAVORE DI TUTTI I DIPENDENTI INEOS. RSU: “DECISIONE IMPORTANTE: IL COSTO E’ A COMPLETO CARICO DELL’AZIENDA”
Un’assicurazione in favore di tutti dipendenti INEOS per tutelarli dai rischi derivanti da un eventuale contagio da Covid-19. E’ quanto ha concordato di stipulare il Comitato aziendale INEOS “Emergenza Covid-19”, costituitosi lo scorso 14 marzo. Importante sottolineare che il costo dell’operazione è a completo carico di INEOS Rosignano.
La decisione del Comitato – composto da direzione aziendale, servizio sicurezza aziendale, ufficio del personale, medico competente, rappresentanza sindacale e Rls – rappresenta un passo importante e significativo per garantire ai dipendenti INEOS la tutela in caso di contagio da Covid-19. La soluzione assicurativa – stipulata con Generali Italia – prevede in favore del dipendente un’indennità di 100 euro per ogni giorno di ricovero causato da infezione da Covid-19 successivo al settimo e per un massimo di 10 giorni e un’indennità di convalescenza pari a 3mila euro a seguito di ricovero in terapia intensiva. Previsto, tra le altre cose, anche un pacchetto di garanzie per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare nel periodo di emergenza: tra le misure in questione il trasporto dal pronto soccorso al domicilio, l’accompagnamento del figlio minore a scuola, la consegna della spesa a domicilio e molto altro.
 
Rsu INEOS Rosignano
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.