Prorogato anche per il 2017 l’accordo sottoscritto dalla Filcams CGIL di Livorno con BTV MONDIALPOL, istituto di trasporto valori, per tutti i lavoratori che operano nella filiale di Cecina, dove viene riconfermato il ticket pasto di 2,50 euro.
“Nonostante le resistenze aziendali – illustra Giordano Fioretti, segretario organizzativo che ha la delega del settore – siamo riusciti a riconfermare il ticket di 2,50 euro. Abbiamo concordato con l’azienda il mantenimento di tale benefit a titolo di riconoscimento del lavoro svolto sino a oggi dalle Guardie Particolari Giurate”.
“Pur non essendo un ticket presenza di grande entità – illustra Fioretti – è comunque il più alto riconosciuto in provincia di Livorno, in quanto l’integrativo Interaziendale Provinciale prevede 0,52 euro a presenza giornaliera e Il Corpo Vigili Giurati di Pisa ha sottoscritto con i sindacati un accordo di 1,50 euro, anch’esso temporaneo, con stabilizzazione di 1,00 euro, ”.
“In BTV confidiamo nella prossima verifica programmata tra sei mesi – conclude Fioretti – per poter ritoccare al rialzo il Ticket presenza e di stabilizzare una quota parziale o totale in futuro”.