Il 25 e il 26 Settembre voteremo per l’elezione della nuova Rsu.
La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) rappresenta i lavoratori nel luogo di lavoro e li rappresenta tutti, iscritti e non iscritti al sindacato.
Per questo motivo è fondamentale la partecipazione al voto di TUTTI: la forza della Rsu, infatti, non deriva solamente dal potere assegnato dal contratto collettivo e dalle leggi, ma anche e SOPRATTUTTO dalla capacità di creare consenso intorno alle sue proposte e azioni e da un’ampia condivisione degli obiettivi.
La prossima stagione sindacale si preannuncia intensa e sicuramente impegnativa: nonostante la recente riorganizzazione, infatti, la Cooperativa sta ancora attraversando una fase di profonda crisi, che richiede, da parte della Rsu, un lavoro costante di impegno e monitoraggio, al fine di tutelare e salvaguardare i diritti del lavoro e dei lavoratori.
Sostenere la dignità del lavoro, non solo nelle regole del contratto nazionale, ma anche nelle decisioni che si prendono nel nostro luogo di lavoro, è stato per noi un continuo impegno, tanto maggiore quanto più pesanti sono stati in questi ultimi anni gli interventi dell’azienda, che hanno determinato un continuo ed implacabile peggioramento delle condizioni di lavoro.
La coerenza per noi non è solo un principio fondante della vita, ma è anche un preciso dovere morale.
Per questo le promesse in tempo di campagna elettorale non fanno per noi.
Siamo, però, più che certi di poter garantire valori imprescindibili per un delegato sindacale: impegno, correttezza e concretezza.
La sfida alla quale la nuova Rsu sarà chiamata è sicuramente una sfida complessa e articolata.
I candidati Cgil, pur nelle loro diversità di pensiero, hanno tutti un denominatore comune:
non hanno paura di affrontare questa sfida!
Il 25 e il 26 Settembre scegli di stare con chi sta dalla tua parte:
!!! VOTA FILCAMS CGIL!!!