GRADUATORIA DEI VOLONTARI di PROGETTO
Progetto: NUOVE TUTELE: PERCORSI DI INTEGRAZIONE E RAPPRESENTANZA
Graduatoria DEFINITIVA del 01/08/2019
RT3C00620 – CGIL PROVINCIA DI LIVORNO
Convocazione ai colloqui di selezione per il bando di SERVIZIO CIVILE REGIONALE alla Cgil Provincia di Livorno – PROGETTO NUOVE TUTELE: PERCORSI DI INTEGRAZIONE E RAPPRESENTANZA
Successivamente alla presentazione sul sistema regionale delle domande da parte dei candidati entro la scadenza dello scorso 28/06/2019, di seguito riportiamo l’elenco dei giovani che hanno presentato domanda con indicazione dei giorni di SELEZIONE.
Si ricorda che la mancata presentazione al colloquio di selezione è motivo di esclusione.
I giovani sono pregati di presentarsi al colloquio di selezione muniti di DOCUMENTO D’IDENTITÀ e TESSERA SANITARIA.
GIORNI DI SELEZIONE:lunedì 15 luglio, martedì 16 luglio, mercoledì 17 luglio
SEDE: Livorno, via Giotto Ciardi, 8 LIVORNO – 6° piano
In sede di colloquio verranno preliminarmente verificati i requisiti formali per la partecipazione ed eventualmente comunicata al candidato l’esclusione.
Si raccomanda ai candidati di presentarsi alla sede almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per il colloquio, indicato nella tabella.
Per informazioni : gbiagetti@livorno.tosc.cgil.it – 3496420793
COORDINATORE DEL PROGETTO Giulia Biagetti: 3496420793 – gbiagetti@livorno.tosc.cgil.it
Orari di apertura ufficio per informazioni sul Progetto di Servizio Civile:
Via Giotto Ciardi, 8 – Livorno (Secondo piano, stanza 3)
Martedì pomeriggio 15 – 18
Mercoledi mattina 9 – 12
Giovedì mattina 9 -12
Verranno organizzati dei momenti informativi collettivi nelle giornate di:
Martedì 28 Maggio ore 16-18 presso la sede di Livorno (Via Giotto Ciardi, 8 – primo piano)
Mercoledì 29 Maggio ore 16 – 18 presso la sede di Piombino (Via Roma, 27)
Giovedì 30 Maggio ore 16 – 18 presso la sede di Cecina (Piazza della Libertà, 12)
Le domande potranno essere presentate online (clicca qui) entro le ore 14,00 di venerdì 28 giugno 2019
Per prendere visione del bando sul sito della Regione Toscana puoi accedere CLICCANDO QUI
Il bando rientra nell’ambito di Giovanisì al quale puoi accedere CLICCANDO QUI
CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano:
- siano regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
- siano non occupati, disoccupati, inattivi; siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.
Non possono presentare domanda coloro che:
- già prestino o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
- abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
N.B:
- Il requisito di essere inoccupati, inattivi o disoccupati in posso di idoneità fisica deve essere presente alla data di presentazione della domanda e al momento dell’avvio al progetto di servizio civile (stato di disoccupazione attivo)
- Entro 45 giorni dalla scadenza del bando dovranno concludersi le selezioni da parte di tutti gli enti, che dovranno inviare alla regione la documentazione necessaria per la stipula dei contratti (art. 6 dell’avviso).
- I criteri per valutare i candidati sono comuni a tutti i progetti ed indicati nell’allegato E dell’avviso. L’avvio al servizio è stabilito dalla Regione Toscana, che stipula con ciascun giovane un apposito contratto (allegato L dell’avviso)
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: ISTRUZIONI PER L’USO
Come presentare domanda? La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi alla piattaforma dedicata, dove è possibile candidarsi selezionando nel menù a tendina “Bando progetti 2018 finanziato con risorse POR FSE 2014/2020“.
Come compilare la domanda?
È possibile compilare la domanda attraverso due modalità:
- collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
- accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione (in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità).
Per informazioni su come presentare domanda, è possibile consultare le “Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile”.
N.B:
- Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.
- Prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso).
- Una volta inviata la domanda, il giovane riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di presentazione della candidatura una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto prescelto.
La mancata ricezione della email indica che la domanda non è stata ricevuta correttamente: in tal caso il candidato deve rientrare nel sistema per verificare che tutti i dati siano stati inseriti correttamente, gli allegati richiesti siano stati caricati secondo le modalità indicate e procedere nuovamente all’invio, avendo cura di verificare la ricezione della email di conferma. - Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati nei tre elenchi dei progetti (Allegati A), B), C), pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.